“Peek-a-boo”, il nuovo album dei babyscreamers
Partendo da solide basi e un background squisitamente punk rock, il trio di Ancona va miscelare sonorità e stili differenti come il rock’n’roll, il garage, l’hardcore e il funk
“peek-a-boo” è il nuovo album dei babyscreamers, power trio alternative (punk) rock attivo dal 2013 e composto da Roberto Quercetti (qut), Nicola Paggi e Simone Sabini (sabo), musicisti da sempre attivi nel sottobosco musicale italiano con numerosi progetti e collaborazioni.

Si tratta della loro quarta fatica discografica dopo LP “babyscreamers” (2014), l’EP “voodoo songs” (2015) e il vinile 7” “un pour le garcon un pour le fille” (2018).
Partendo da solide basi e un background squisitamente punk rock, il trio di Ancona va miscelare sonorità e stili differenti come il rock’n’roll, il garage, l’hardcore e il funk, creando così un sound molto personale e fuori dagli schemi. Ascoltando i babyscreamers capterete echi di Wire, Raw Power, James Chance and the Contortions e Jon Spencer Blues Explosion. Un sound adrenalinico, sfacciato e ricercato allo stesso tempo.
Ad anticipare l’uscita del disco, il singolo “Ogni Volta”, primo esperimento con la lingua italiana nella carriera della band. Il brano è accompagnato da un elegante videoclip realizzato dal videomaker Matteo Giacchella, con protagonisti, oltre agli stessi babyscreamers, la talentuosa ballerina Elisa Ricagni.
In uscita orgogliosamente autoprodotto, “peek-a-boo” è disponibile da venerdì 17 gennaio in streaming e in digital download sulle principali piattaforme musicali.
Non perdetevi il disco che segna il grande ritorno di un piccolo pezzo di storia dell’underground rock marchigiano. Volume a palla, e buon ascolto!
– Ascolta “peek-a-boo”, il nuovo album dei babyscreamers:
– Guarda il videoclip di “Ogni Volta” per la regia di Matteo Giacchella: https://youtu.be/GBRez4i_9yg?si=5_Vlj5cmXQyimvnu
*Orazio Martino, music manager & promoter