VerbumPress

“Banana Split”, il nuovo singolo di Hugomorales

“Banana Split” è il nuovo singolo di Hugomorales, seconda ed ultima anticipazione dal terzo omonimo album in studio dell’artista in uscita il 12 maggio per la piccola label indipendente Tazzina Dischi.

Attivo dal 2013 con il suo indie psych pop in bilico tra cantautorato italiano e folktronica, Hugomorales è l’atipico progetto musicale ideato e capitanato da Emiliano Angelelli (in passato era Elio Petri, con cui ha pubblicato due dischi tra il 2010 e il 2013).

Hugomorales usa drum machine e sintetizzatori vecchi quasi cinquant’anni, ma ama le schede audio e gli effetti digitali. I suoi punti di riferimento musicali sono: The Beatles, Yellow Magic Orchestra, The Flaming Lips, le sigle dei cartoni animati e le filastrocche per bambini.

Il video di “Banana Split” è un omaggio a “Gizmo!”, un film del 1977 di Howard Smith, che racconta le invenzioni più folli ideate dal genere umano nella prima metà del ventesimo secolo. Il video, montato come tutti gli altri videoclip dallo stesso Emiliano Angelelli, “è dedicato alla curiosità e alla stramberia, due aspetti da tenere fortemente in considerazione mentre si ascolta questo disco”.

Da venerdì 21 aprile in streaming sulle principali piattaforme di smistamento digitale e su You Tube sotto forma di videoclip. Buon ascolto e buona visione!

– Ascolta “Banana Split” su Spotify  https://spoti.fi/3AhwNrN  

– Guarda il videoclip su You Tube (non diffondere prima del 21 aprile) https://youtu.be/pK34hnDCFv0


SEGUI HUGOMORALES SUI SOCIAL

FACEBOOK: https://www.facebook.com/hugomoralessimo INSTAGRAM: https://www.instagram.com/hugomorales_music

Orazio Martino