VerbumPress

“Per Sentirmi Meglio”, il nuovo singolo di ViDa

“Per Sentirmi Meglio” è il nuovo singolo di Davide Bertolo in arte ViDa, cantautore e sognatore piemontese classe 1983.Registrato durante il primo lockdown, il brano esce a qualche mese di distanza dal primo singolo “Sogno Lucido” e questa volta focalizza l’attenzione su temi quali la solitudine, la voglia di riconciliarsi, di perdonare ed essere perdonati. Il tutto su un tappeto pop cantautoriale in bilico tra vecchio e nuovo, tradizione e innovazione, che può richiamare quel tipo di cantautorato intimo e defilato un po’ alla Calcutta un po’ alla Tricarico.A parlarci di questo nuovo singolo è lo stesso ViDa: “Per sentirmi meglio” nasce ispirata dai cuscini di un divano, e da qualche quadro. A volte diamo per scontata la nostra casa, dimenticando che è lei che assorbe le vibrazioni negative di una giornata storta, ci riscalda quando abbiamo bisogno di tepore, ci protegge dal mondo esterno.  Con un po’ di fantasia possiamo trasformare pochi metri quadri in un mondo infinito e nessuno ci può togliere quella libertà.Il brano è stato prodotto da Stefania Tasca presso l’Attic Records di Torino ed è impreziosito dal supporto della corista Lucia Arese.Una soffice ballata pop perfetta per restare un pochino più leggeri in questi tempi difficili.Lasciatevi incuriosire, e buon ascolto.

Ascolta “Per Sentirmi Meglio” su Spotify https://spoti.fi/3rOirZf
Segui ViDa su IG https://www.instagram.com/vida.artist/
Segui ViDa su FB https://www.facebook.com/gridodevida

BIOGRAFIA ARTISTA
ViDa, cantautore di 37 anni di Almese in provincia di Torino, inizia a suonare la chitarra e a cantare all’età di 30 anni, dopo il ritorno dal primo cammino di Santiago.
Nel 2018 in un periodo un po’ di crisi con la musica, in viaggio tra le colline toscane incontra diversi musicisti e cantanti in cammino come lui che lo spingono a riprendere in mano la chitarra e le canzoni che aveva composto fino ad allora.
Nei successivi cammini si porta appresso la sua fedele chitarra da viaggio “Luna” e comincia a suonare i propri brani negli ostelli e per le strade delle città, notando un riscontro molto positivo nelle persone che ascoltano.
Nel frattempo matura nella composizione musicale, soprattutto il primo lockdown gli permette di esprimere al meglio la propria creatività creando 7 nuovi brani, e decide all’inizio del 2021 di uscire allo scoperto pubblicando il suo primo singolo “Sogno lucido”, seguito 3 mesi dopo da “Per sentirmi meglio”.

*Orazio Martino, music manager & promoter

Orazio Martino