VerbumPress

Enuip amplia i propri orizzonti con una nuova partnership internazionale con Sagitter Training Ltd

In un audace passo verso l’internazionalizzazione, l’Ente Nazionale UNSIC Istruzione Professionale (Enuip) è lieto di annunciare una nuova collaborazione con Sagitter Training Ltd, società di diritto irlandese specializzata nell’organizzazione e tutoraggio di tirocini formativi ed extra curriculari all’estero.
Questa partnership, frutto del costante impegno di Enuip nel settore delle politiche attive del lavoro e della formazione, segna un importante traguardo nella sua continua crescita ed espansione.

“La nuova collaborazione consentirà ad Enuip di potenziare e ampliare la gamma di servizi di politica attiva sul territorio con la previsione di soggiorni didattici all’estero,” ha dichiarato il Presidente Reno Insardà.
Con l’intenzione di arricchire i percorsi curriculari con esperienze di formazione all’estero, Enuip sta progettando nuove importanti iniziative in collaborazione con Sagitter Training Ltd. Queste includono corsi avanzati di lingua, corsi professionalizzanti con stage all’estero e soggiorni didattici, offrendo agli studenti l’opportunità di acquisire maggiore dimestichezza con la lingua e conoscere nuove realtà.

Stefano Potortì, fondatore di Sagitter Training, ha espresso entusiasmo per la partnership: “La nostra missione a Sagitter Training è sempre stata quella di fornire esperienze formative di alta qualità, che arricchiscono le competenze e offrono opportunità di apprendimento internazionale. Collaborare con un ente di formazione rispettato come l’Enuip ci permette di ampliare ulteriormente queste opportunità, raggiungendo più studenti e offrendo programmi ancora più innovativi.”

La collaborazione vedrà inizialmente l’implementazione di programmi in tre paesi: la Spagna, la Repubblica d’Irlanda ed il Regno Unito.
La partnership rappresenta un importante progresso nel processo di internazionalizzazione dell’Enuip, offrendo nuove possibilità occupazionali per i giovani. L’Enuip guarda al futuro con entusiasmo, impegnandosi ad espandere ulteriormente la sua presenza internazionale.

Enuip è l’Ente di formazione professionale, nato nel 2004 come emanazione dell’UNSIC – Unione Nazionale Sindacale Imprenditori e Coltivatori, Associazione datoriale a cui afferiscono circa 350.000 associati In quanto tale, nasce proprio per rispondere innanzitutto ai fabbisogni formativi delle imprese aderenti, anche se successivamente le proprie aree di attività si sono ampliate, cercando di rispondere alle esigenze della collettività e contribuire al benessere sociale, per gli ambiti di propria competenza.

Sagitter Training e’ una societa specializzata nella realizzazione di progetti legati al turismo formativo e studentesco e vanta piu’ di 10 anni di esperienza nel settore con sedi a Londra, Dublino e Barcellona.

Contatto per Sagitter Training: Luca Galdi
Indirizzo email: luca@sagittertraining.com

VerbumPress