“Liar”, il nuovo sorprendente album dei romagnoli Dang Dang 

“Liar”, il nuovo sorprendente album dei romagnoli Dang Dang 

Terza fatica discografica per il quartetto cesenate, seguito ideale di “You Should Be Happy” del 2016 e di “Bellaria” del 2019, entrambi autoprodotti e pubblicati autonomamente

“Liar” è il nuovo album autoprodotto in studio dai romagnoli Dang Dang, concepito durante l’ultima pandemia e in uscita il 12 aprile 2023 in streaming, digital download e compact disc.

Trattasi della terza fatica discografica per il quartetto cesenate, seguito ideale di “You Should Be Happy” del 2016 e di “Bellaria” del 2019, entrambi autoprodotti e pubblicati autonomamente.

Attivi da più di 10 anni, la musica dei Dang Dang è un mix di influenze new wave, post-punk e art pop. Il risultato è un’amalgama di suggestioni alla Depeche Mode e Joy Division, reminiscenze di Bauhaus e Siouxsie & The Banshees e richiami alla Talking Heads e Television. Un sound ipnotico, godibile, ricco di fascino e groove.

Una band attivissima anche dal vivo, capace di conquistarsi negli anni aperture importanti come quella ai Protomartyr, a David Eugene Edwards (16 Horsepower, Woven Hand) e ad Alexander Hacke degli Einstürzende Neubauten.

A parlarci della genesi del disco sono gli stessi Dang Dang:

“Liar” è stato creato durante il lockdown del 2020 e l’approccio è stato totalmente diverso rispetto al nostro passato. Invece di provare i brani insieme, abbiamo fatto tutto in studio e abbiamo sperimentato con nuove sonorità e ritmi. Un album che ci ha messi alla prova, ma allo stesso tempo ci ha tenuti uniti di fronte alle difficoltà.

L’uscita di “Liar” è stata antipata da quella di “Filthy White Lies”, primo singolo estratto dal disco, accompagnato da un particolarissimo videoclip realizzato dagli stessi Dang Dang.

Ascoltalo su Spotify https://spoti.fi/43pw2u6

*Orazio Martino, music manager & promoter

Orazio Martino