VerbumPress

“Continuum”, il nuovo singolo di Ab Origine

È disponibile sulle principali piattaforme streaming “Continuum”, l’ultima anticipazione nonché il brano di apertura di “Machina ex Devs”, il nuovo atteso album di Ab Origine in uscita il 30 novembre per la label RadiciMusic Records, all’interno dell’apposita collana dedicata alla musica etnica contemporanea Labyrinth Musik.

Ab Origine è un progetto musicale curato da Gianni Placido, produttore e musicista specializzato in musica etnica contemporanea, in special modo il didjeridoo, strumento a fiato della tradizione aborigena australiana. In questi anni l’artista ha prodotto sei album e suonato sui palchi di alcuni dei più importanti festival di world music di Italia ed Europa (Francia, Portogallo, Svizzera) e Israele.

Attualmente la formazione in band si avvale della partecipazione stabile di Riccardo Frisari alla batteria e Gabriele Gubbelini all’elettronica.

Continuum è il nostro brano di apertura, anche se lo stesso significato del titolo implica una continuazione, sia nei termini del lavoro musicale svolto dal precedente album, Eleusi, sia in quelli di un flusso di coscienza che ci attraversa ed indirizza verso nuovi orizzonti di vita (Gianni Placido).

Lasciatevi trasportare dal sound sciamanico di Ab Origine, e buon ascolto!

– Ascolta “Continuum” su You Tube (official visualizer) https://youtu.be/ZXdg_N_PY7A

– Ascolta “Continuum” su Spotify https://spoti.fi/3NyyXJn

Segui Ab Origine su FB https://www.facebook.com/aborigineband

CREDITS BRANO

Gianni Placido: didgeridoo, vocals, sansula, shamanic drum.

Rec, mix & master: Roberto Rettura, Lo Studio Spaziale, Bologna.

Published by Labyrinth Musik – RadiciMusic Records

https://www.facebook.com/radicimusic.records

http://www.radicimusicrecords.it/catalogo/labyrinth-musik.html

https://www.facebook.com/Labyrinthmusik

Orazio Martino