VerbumPress

“Vivere Felici Non Ci Riesce”, l’EP d’esordio di Floral Grin

“Vivere Felici Non Ci Riesce” è l’EP d’esordio di Floral Grin, nome d’arte di Riccardo Volpe, musicista e compositore veneziano il cui primo EP “Vivere Felici Non Ci Riesce” pubblicato autoprodotto il 9 settembre 2022.

Il suo è un urban pop che flirta con la trap, il cantautorato e trae la sua linfa vitale nelle sonorità indie emo tipicamente anni ’90 (non a caso la traccia numero 3 dell’EP vede il featuring dei romagnoli Cucineremo Ciambelle). Atmosfere dreamy e chitarre lo-fi, per un cantato che viene fuori graffiante, emozionale ma punk. Un immaginario e un’estetica ben delineati. 

Il release party ufficiale dell’EP si terrà sabato 12 novembre presso il Rivolta di Marghera (provincia di Venezia), mitico centro sociale operativo dal 1995. 

– Ascolta il nuovo EP di Floral Grin su Spotify https://spoti.fi/3RwPRcN

– Guarda il video di “Serramanico Farfalla”, una delle canzoni di punta dell’EP https://youtu.be/ROwGEhjQYjI

– Segui Floral Grin su IG https://www.instagram.com/floral____grin/

BIOGRAFIA ARTISTA 

Floral Grin (Riccardo Volpe) nasce nella provincia di Venezia, vicino alla laguna. Membro del collettivo Venezia Hardcore, ha suonato e canta tutt’ora in formazioni emo/punk hc, frequentando la scena locale sin da ragazzino. Ad oggi divide la sua produzione musicale proprio tra Milano e Venezia. Nel 2020 la premiere del suo primo singolo “S. Marghe” esce su Salad Days Magazine, seguita da altri due tra lo stesso anno e l’anno successivo, prodotti da @knivez_ (che ha collaborato anche con Aaron Rumore nello stesso periodo) e JMilli (membro di Patois Brothers e produttore tra gli altri di Cogito e Jathson). I primi pezzi, dalle influenze urban e emotrap, rientrano in un genere che Riccardo sente da subito stretto.

Orazio Martino