VerbumPress

“Roots”, il nuovo videoclip dei Segnali di Ripresa

“Roots” è il nuovo videoclip dei Segnali di Ripresa, storico e raffinatissimo trio marchigiano in bilico tra indie-rock, folk ed elettronica, di ritorno sulle scene dopo 5 anni di silenzio. Trattasi della seconda anticipazione dalla loro nuova attesa fatica discografica, “Sacrifice”, in uscita il il 21 aprile per la label Marche di Fabbrica con distribuzione affidata a Pirames International.


“Roots” è un divertimento (per usare una parola in prestito dalla classica) tra un remix e un brano di elettronica indie. La sua forza affonda le “radici” nella musica popolare da ballo marchigiana.
Soltanto qualche generazione fa un organetto e un tamburello erano sufficienti a far divertire, ballare, sognare e innamorare i giovani delle campagne. I tempi e le generazioni cambiano, ci sono state le balere con i liquori al bancone del bar e poi le discoteche con i gin tonic. Sono cambiate troppe cose, quello che rimane è la memoria e la voglia di ballare, la stessa di una volta, specifica la band.
Così come per il precedente singolo “Colours”, anche “Roots” è accompagnato da un particolarissimo videoclip ideato e realizzato dagli stessi Segnali di Ripresa, in una miscela audio/video davvero irresistibile.
Buon ascolto e buona visione!

Guarda il videoclip di “Roots” https://youtu.be/iLT2g2T7mfU

SEGNALI DI RIPRESA sui social
Facebook https://www.facebook.com/segnalidiripresa    
Instagram https://www.instagram.com/segnali_di_ripresa    
Youtube https://www.youtube.com/channel/UCvqUDwnnTgHsgF8bRxfX4YQ  
Spotify https://open.spotify.com/artist/7lVy18otMdCTsD23cZ0pkC

Orazio Martino