“In Etere”, il nuovo album dei Feel In The Void

“In Etere”, il nuovo album dei Feel In The Void

Secondo album in studio per la band pugliese, formata da Michele Nardella, Giuseppe Vinelli, Ottavio Buttacchio e Paolo De Santis

“In Etere” è il nuovo album dei Feel In The Void, pubblicato il 29 ottobre 2021. 12 tracce in bilico tra sonorità rock/progressive, contaminazioni elettroniche e richiami allo stoner.

Si tratta del secondo album in studio per la band pugliese, formata da Michele Nardella, Giuseppe Vinelli, Ottavio Buttacchio e Paolo De Santis. Arriva a 5 anni dal precedente “Flogisto” e ne segue certamente il filone artistico: a partire dal titolo, che significa tante cose. Come la teoria del Flogisto fu uno dei primi tentativi nel XVII secolo di spiegare i processi di combustione, così l’Etere fu imputato ad essere il materiale presente nel vuoto, capace di permeare tutti gli spazi tra Terra e cosmo, tra spirito e natura. Tutte immagini evocative di una fisica antica e ricca di senso artistico, riconducibile alle sensazioni che un brano di questo album può trasmettere.

É un disco che racchiude pezzi delle nostre vite, ricordi e percezioni. Quest’album è un inno alla sfida e al coraggio, specificano gli stessi Feel In The Void.

Un percorso fatto di ricerca e sperimentazione sonora, tra chitarre possenti e synth originali, ma senza disdegnare quell’orecchiabilità e quella ricerca costante della melodia che da sempre contraddistinguono il sound della band.

Lasciatevi travolgere, e buon ascolto!

Ascolta “In Etere” su Spotify 

https://spoti.fi/3BpXZCU

Acquistalo su Bandcamp 

https://feelinthevoid.bandcamp.com/album/in-etere

Feel In The Void sui social

https://www.facebook.com/feelinthevoidofficial

https://www.instagram.com/feel_in_the_void/

*Orazio Martino, music manager & promoter

Orazio Martino

Orazio Martino