VerbumPress

“Nella Città”, il nuovo videoclip di Lorenzo Meazzini

>> doppio clic, la rubrica!

“Nella Città” è il nuovo videoclip del cantautore toscano Lorenzo Meazzini, pronto ad infiammare le giornate più fredde dell’anno.  
“Nella Città” è una canzone pungente, un brano energico e dal sapore dub, capace di creare un filo conduttore con le canzoni di denuncia del primo Silvestri, mentre la musica lascia pensare ai suoni elettronici degli italiani Subsonica ma anche dei neozelandesi Fat Freddy’s Drop, con un lavoro di percussioni che si avvicina alle atmosfere latine del primo Manu Chao. 
“Nella Città” è un invito a fermarsi e a ri-considerare tutto quello che di buono ci circonda, tornare ad aprire gli occhi e abbandonarsi al piacere delle semplici cose, sottolinea l’artista toscano.  Il video di “Nella Città” nasce da una suggestione serale, un semplice gioco di ombre tra una luce, un bellissimo noce secolare e la proiezione dei suoi rami su una finestra appannata; da qui l’idea di creare qualcosa di semplice ma evocativo, ispirato al mondo delle marionette e del teatro d’ombre.
Un brano che mette di buon umore e fa riflettere allo stesso tempo, accompagnato da un videoclip assolutamente non scontato, che di sicuro non lascia indifferenti. 

Buon ascolto e buona visione.

Guarda il video di “Nella Città” su YouTube

Segui Lorenzo Meazzini su FB https://www.facebook.com/lorenzomicrocosmico
Lorenzo Meazzini su IG https://www.instagram.com/lorenzocosmicus/

*Orazio Martino, music manager & promoter

Orazio Martino