Educazione assicurativa per affrontare gli imprevisti della vita
La guerra russa nei confronti dell’Ucraina che si trascina ormai da mesi, si inserisce in un quadro socioeconomico già molto fragile, messo a dura prova dalla crisi causata dalla pandemia Covid-19. I primi effetti sulla qualità della vita si sono già manifestati nel rincaro prezzi, che ha diminuito il potere di acquisto delle famiglie e aumentato il costo degli investimenti per le imprese.
Il settore assicurativo italiano rappresenta un attore importante nella ripresa economica, ponendosi l’obiettivo fondamentale di proteggere le imprese e le famiglie contro eventi imprevisti.
Ma quali sono le soluzioni principali nel ramo danni?
Assicurazioni a protezione di beni o di cose:
garantiscono all’assicurato il risarcimento di un danno che colpisce un bene o un complesso di beni predeterminati. In questa ambito rientrano, ad esempio, l’assicurazione incendio (sulla casa o sull’azienda), l’assicurazione furto (di beni nelle abitazioni private o nelle attività commerciali o pubbliche), l’assicurazione a protezione dei beni contro eventi inattesi (danni a macchinari e impianti industriali) o contro eventi naturali (ad esempio grandine e calamità naturali);
Assicurazioni sulle persone:
garantiscono il risarcimento del danno alla persona dell’assicurato in conseguenza di una lesione fisica (infortuni) o di una malattia, che provochi la morte, l’invalidità permanente o una inabilità temporanea;
Assicurazioni del patrimonio: con le quali l’assicurato si cautela contro il rischio del sorgere di un debito per danni involontariamente cagionati a terzi.
Con questa consapevolezza il Gruppo CF Assicurazioni intende porsi al fianco del Cliente offrendo soluzioni sempre più distintive e ha realizzato CF Cose&Casa Più, la soluzione a tutela dell’abitazione, che prevede un’ampia gamma di coperture e offre la possibilità di proteggere la propria casa anche in caso di eventi catastrofali e il proprio patrimonio in caso di danni a terzi.
CF Cose & Casa Più
Il miglior alleato a protezione della tua casa
Per saperne di più, inquadra il QR code e guarda
questo breve video o vai su www.cfassicurazioni.com!