VerbumPress

“Angoscia/Sospetto”, il nuovo 45 giri di Villa

>> doppio clic, la rubrica!

A 4 mesi di distanza dal suo ultimo 7”, torna ad affacciarsi sulle scene Villa, uno dei musicisti italiani più raffinati in circolazione.

Villa è il moniker dietro il quale si cela Roberto Villa, attuale bassista dei Ronin nonché titolare dell’Amor Mio Non Muore Studio di Forlì. Ha collaborato anche con La Gang, Giacomo Toni, Emma Morton, Eugenio Finardi e recentemente lo abbiamo visto anche nella serie tv Rai “L’Alligatore”, come bassista dei Don Antonio di Antonio Gramentieri. 

Il suo nuovo 45 giri si intitola “Angoscia/Sospetto” ed esce ufficialmente il 26 febbraio per L’Amor Mio Non Muore dischi. Un lavoro di musica strumentale più cupo e misterioso rispetto alle sue produzioni precedenti; ispirato alle grandi colonne sonore dei film horror italiani degli anni ’60, tra synth modulari, pianoforti noir, archi che ti avvolgono e atmosfere da film di Mario Bava, il tutto suonato, arrangiato e registrato come dio comanda.  

“Angoscia/Sospetto” è stato masterizzato da James DeMain allo “Yes Master Studio” di Nashville, è accompagnato dalla splendida copertina disegnata da Adele Di Tella. Il disegno rispecchia alla perfezione le atmosfere evocate dai brani contenuti in questo 45 che chiude la trilogia e apre la strada all’attesissimo LP dell’artista romagnolo in arrivo dopo l’estate.

Spegnete tutte le luci, e buon ascolto! 

https://villaroberto.bandcamp.com/album/angoscia-sospetto

*Orazio Martino, music manager & promoter

Orazio Martino